
Prosegue la preparazione dell’Empoli verso la partita di Coppa Italia contro la Reggiana il 15 agosto, con mister Pagliuca che...
Prosegue la preparazione dell’Empoli verso la partita di Coppa Italia contro la Reggiana il 15 agosto, con mister Pagliuca che anche ieri ha impegnato gli azzurri in una doppia seduta di allenamento. Al mattino la squadra ha svolto esercitazioni per sviluppare la forza muscolare, al pomeriggio si è lavorato molto di più sull’aspetto tattico. L’allenatore sta cercando una sempre maggior intensità nella pressione per riconquistare la palla, ma anche quella fluidità di manovra che è mancata nell’amichevole contro il Sassuolo. Molto curata anche la fase di non possesso in cui Pagliuca ha insistito su quei concetti che continua a portare avanti dall’inizio del ritiro.
Per quanto riguarda l’infermeria, oltre ai soliti Haas, Pellegri, Degl’Innocenti e Tosto, che continuano il proprio lavoro individuale di recupero dai rispettivi infortuni, si sono allenati a parte anche Ceesay, Saporiti, Perisan e Konate, mentre sono tornati in gruppo Curto, Ilie e Indragoli. Per la sfida contro la Reggiana dovrebbe tornare a disposizione anche Ceesay.
Oggi sono previsti ancora due allenamenti, mentre domani Pagliuca concederà il pomeriggio libero. A inizio settimana, lunedì o martedì, sarà effettuata una partita undici contro undici con la Primavera di Filippeschi, in cui non è detto che le formazioni vengano totalmente mischiate.
Si.Ci.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su