SIMONE CIONI
Sport

Eccellenza: oggi il raduno, ecco la lista completa dei convocati. Ambizione Cerretese. Petroni è una garanzia

I fasti del professionismo della Cerretese sono ormai lontani, sei campionati di Serie C2 dal 1978 al 1984 con miglior...

Da sinistra: Alessio Lamberti e Federico Mordagà, muro difensivo della Real Cerretese

Da sinistra: Alessio Lamberti e Federico Mordagà, muro difensivo della Real Cerretese

I fasti del professionismo della Cerretese sono ormai lontani, sei campionati di Serie C2 dal 1978 al 1984 con miglior risultato il secondo posto nella stagione d’esordio da neopromossa, ma dopo la rinascita del 2005 come Real Cerretese sotto la gestione Riccardo Palatresi il club di Cerreto Guidi tornerà a disputare quest’anno il campionato di Eccellenza a 20 anni dall’ultima volta. Un traguardo raggiunto dopo ben 16 stagioni consecutive in Promozione e senza mai aver conosciuto l’onta della retrocessione. Solo in due occasioni i ‘medicei’ rischiarono seriamente di tornare in Prima Categoria, nel 2010-11 e nel 2014-15 quando in entrambi i casi chiusero penultimi in campionato salvandosi poi ai play-out prima contro la Massese con Brunero Bianconi in panchina e poi nel derby col Fucecchio, sotto la guida di Mirco Tinucci.

Il timone anche quest’anno, per la terza stagione di fila, è stato affidato ad Andrea Petroni che insieme all’esperto e confermato a sua volta ds Roberto Beneforti ha allestito un gruppo non troppo differente dalla passata stagione, che oggi pomeriggio si ritroveranno al campo sportivo di Lazzeretto per il primo allenamento stagionale. Intatta la spina dorsale con l’esperto Battini tra i pali, il recuperato Mordagà in difesa, il play Gargiulo in mezzo al campo e bomber Bouhafa davanti. Per il resto sono arrivate pedine con alle spalle già diversi campionati nella categoria come Orsucci, Volpi, Pievani e Ferrara. Questa la lista completa dei convocati per il raduno odierno. Portieri: Alessio Battini (87); Cosimo Cirillo (‘05); Giovanni Gronchi (‘08). Difensori: Gabriele Bargellini (‘05); David Dal Porto (‘07); Matteo Innocenti (‘04); Alessio Lamberti (‘96); Edoardo Meoli (‘06); Federico Mordagà (‘00); Tommaso Orsucci (‘02); Marco Romiti (‘03); Bernardo Tramacere (‘05); Tommaso Vannini (‘07). Centrocampisti: Tommaso Cappelli (‘07); Ludovico Gargiulo (‘95); Leonardo Lapi (‘96); Neri Melani (‘97); Edoardo Nieri (‘01); Daniele Pievani (‘02), Tommaso Sogli (‘08), Giovanni Spinelli (‘06), Edoardo Volpi (‘99). Attaccanti: Shaid Abbass (‘07), Khalil Bouhafa (‘97), Yari Ferrara (‘99), Niccolò Mallardo (‘02).

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su