REDAZIONE EMPOLI

Claudio Santamaria e Francesca Barra: qualche ora di relax tra le colline toscane

Weekend in provincia di Firenze per la coppia, nella tenuta di Castelfalfi. Con loro la figlioletta. Sempre più nomi famosi scelgono gli scorci da sogno della zona per le loro vacanze, brevi o lunghe che siano

Claudio Santamaria e Francesca Barra in provincia di Siena per qualche ora di relax

Claudio Santamaria e Francesca Barra in provincia di Siena per qualche ora di relax

Montaione, 7 luglio 2025 – Qualche ora di relax in Toscana per Claudio Santamaria e la moglie  Francesca Barra. I due hanno soggiornato nel resort di Castelfalfi, non lontano da Montaione, nella Città Metropolitana di Firenze e al confine con la provincia di Siena. Un resort molto conosciuto e frequentato da tanti personaggi famosi. Un weekend per staccare la spina dunque. Francesca Barra è reduce dalla conduzione di “4 di sera” su Rete4.

“Il primo weekend dopo 10 mesi senza 4 di sera. Il primo dopo un trasloco complicatissimo non ancora terminato. Cercare la luce nelle difficoltà, moltiplicare l’amore, saperlo scovare", scrive Francesca Barra con una dedica al compagno postando una loro foto con dietro la campagna toscana. Tantissimi i like e i messaggi di apprezzamento per il post su Instagram da parte altri volti famosi, da Michaela Ramazzotti a Pamela Prati.

Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno una figlia, Atena, nata nel 2022. Entrambi hanno figli da precedenti relazioni. L’attore e la giornalista conduttrice sono sposati dal 2018. Prima il sì a Las Vegas, poi quello in Basilicata, laddove si conobbero. Momenti di relax dunque e di spensieratezza con lo sfondo di Castelfalfi. Con loro c’era appunto anche la figlia Atena. Santamaria è reduce dall’interpretazione nel film “Il Nibbio”, che racconta la vicenda di Nicola Calipari, alto dirigente dei servizi segreti italiani che sacrificò la sua vita per salvare quella della giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena.