‘Vita da Ostello’, nuova serie ideata per far conoscere il mondo degli ostelli, prende il via da Castelfiorentino. A far da apripista alla nuova serie sarà la Locanda d’Elsa di Castelfiorentino, al cui interno è stato girato l’episodio pilota che fino al 10 novembre si potrà vedere in anteprima assoluta nella sala conferenze dell’ostello e che nei prossimi mesi sarà presentato e trasmesso in Italia e all’estero.
Gli attori dell’episodio-pilota della serie, che rientra in un progetto internazionale promosso dalla D’Alarcon gestore dell’ostello castellano, sono gli ospiti della Locanda d’Elsa e semplici cittadini di Castelfiorentino, grazie alla collaborazione avviata con numerose associazioni presenti nel territorio. Vedi l’associazione di teatro amatoriale Trivia, il gruppo fotografico Giglio Rosso, l’associazione polisportiva I’ Giglio, l’associazione cosplayers La Corte dei Nerd e Ais Toscana delegazione Valdelsa.
La visione dell’episodio pilota in anteprima nella sala conferenze dell’ostello castellao è gratuita e viene anticipata da una breve presentazione del mondo degli ostelli, dell’ostello Locanda d’Elsa di Castelfiorentino e delle associazioni, cittadini ed enti che hanno creduto in questo progetto e vi hanno partecipato in modo attivo.
Tuttavia per partecipare è necessario effettuare la prenotazione. Come fare a registrarsi per una delle proiezioni? E’ possibile rivolgersi all’ostello Locanda d’Elsa di viale Roosevelt 26, al mattino dalle 10 alle 12.30 dal lunedì al sabato, oppure inviare una mail di richiesta all’indirizzo [email protected] e attendere la relativa conferma sempre per mail.
La conferma delle date delle proiezioni e delle disponibilità di posto saranno comunicate ai diretti interessati sempre tramite mail, fermo restando che per accedere all’ostello e alle proiezioni, sottolinea l’amministrazione comunale, dovranno essere rispettate le normative anti-covid in vigore. Intanto per tutti coloro che volessero avere un assaggio della serie, il trailer dell’episodio pilota è visionabile cliccando sul link www.youtube.comwatch?v=GsArsoy1q88&t=13s.