REDAZIONE EMPOLI

Via Trecento a Montespertoli con meno buche: intervento realtà

Due giorni di chiusura del traffico su Via Trecento a Montespertoli per eliminare le buche presenti. Intervento di fresatura e stesura del manto per 100 metri lineari finanziato da fondi statali.

Via Trecento a Montespertoli con meno buche: intervento realtà

Due giorni di chiusura al traffico, all’altezza del civico 160 dalle 8.30 alle 18.30, per eliminare gran parte delle buche presenti. Questo l’intervento che ieri ed oggi riguarda a Montespertoli via Trecento, arteria collinare che - collegando la Sp Certaldese alla zona di San Piero in Mercato - attraversa i borghi di Barberinuzzo e Trecento. Apposita segnaletica, con la possibilità di itinerari alternativi (a seconda delle località da raggiungere) è stata sistemata sul posto e all’altezza degli innesti principali vicino Montespertoli e sulla stessa Certaldese. Via Trecento rientra nel lungo elenco delle strade comunali (poi ci sarebbero anche quelle provinciali) di Montespertoli che, a causa dei movimenti del terreno, hanno bisogno di importanti restauri. Interventi che sono stati affidati dalla giunta comunale per 30mila euro, finanziati da fondi statali proprio per la manutenzione delle strade.

L’intervento consisterà nella fresatura e stesura del nuovo manto in un tratto di circa 100 metri lineari caratterizzato da profondi ammaloramenti dovuti alla vetustà della strada. Nell’occasione l’azienda che si occuperà dei lavori provvederà anche a intervenire puntualmente su altri punti della via, come spiega il vicesindaco Marco Pierini. "Siamo consapevoli delle necessità di via Trecento, e certamente questo intervento non risolverà tutti i problemi di quella viabilità, ma contiamo di intervenire quantomeno nei tratti più pericolosi, in modo da mitigare il più possibile i problemi di sicurezza stradale che ci sono attualmente".

A.C.