SIMONE CIONI
Cronaca

Use, Quartuccio assistente. Affiancherà Valentino

L’ormai ex giocatore ha deciso di passare in panchina ed ha già ricoperto il ruolo di istruttore di minibasket. Il “secondo“ sarà Tommaso Cappa .

Renato Quartuccio

Renato Quartuccio

Ufficializzata la conferma in panchina per il quarto anno consecutivo di Luca Valentino, adesso l’Use Computer Gross ha delineato anche lo staff tecnico che collaborerà con l’allenatore di Grosseto nella prossima stagione di Serie B Interregionale. Due figure che rappresentano una novità ed una conferma.

Partiamo proprio dalla prima che è una novità per quanto riguarda il ruolo, ma non per la persona che andrà a ricoprirlo. Un assistente di coach Luca Valentino sarà infatti Renato Quartuccio. Il play classe 1994 ha deciso infatti di chiudere con la pallacanestro giocata e passare in panchina, affiancando così questo nuovo impegno a quello di istruttore minibasket che svolge ormai da anni.

Davanti alla decisione del giocatore campano, arrivato in biancorosso nell’estate del 2023 da San Miniato, di chiudere con l’attività agonistica dopo anni ad alto livello in serie B, l’Use non lo ha voluto perdere conoscendone ormai bene la serietà e le doti non solo tecniche e così gli ha proposto questo importante ruolo e quello altrettanto importante di capo allenatore dell’Under 19 Eccellenza.

L’altro assistente di Luca Valentino sarà invece il volto ben noto di Tommaso Cappa. L’ex giocatore biancorosso è infatti ormai da anni qualcosa di più di un semplice assistente alla Prima Squadra. Cappa è diventato infatti un vero e proprio punto di riferimento anche dal punto di vista organizzativo. Anche lo stesso Cappa, oltre a questo ruolo nello staff della Serie B Interregionale, proseguirà anche il suo lavoro nel settore giovanile dove allena ormai da tanti anni.

Sistemato lo staff tecnico, quindi, all’Use Computer Gross non resta che allestire la nuova rosa 2025-‘26, puntando sempre molto sui giovani cresciuti in casa.