Una delegazione in Val Tidone

Visita di una delegazione del comune di Cerreto Guidi a Pianello Val di Tidone, gemellato da anni, per partecipare al "Valtidone Wine Fest" e rafforzare l'amicizia tra le due località. Degustazione di vini e prodotti tipici locali, con l'esibizione di una contrada del Palio.

Visita agli “amici“ del piccolo comune piacentino da anni gemellato con Cerreto Guidi. Un rapporto molto stretto, quello tra Cerreto Guidi e Pianello Val di Tidone, che si è cementato nel tempo con reciproci scambi e incontri. Un’amicizia, quella tra le due località, confermata dall’esistenza nel borgo ’mediceo’ di una via che porta di nome di Pianello, così come nel comune piacentino c’è una strada intitolata a Cerreto Guidi.

La delegazione del comune di Cerreto Guidi – che ha effettuato la visita – è stata rappresentata, in occasione del classico “Valtidone Wine Fest“, dall’assessore al commercio Moreno Costagli che ha presenziato alla rassegna del vino piacentino, caratterizzata dalla degustazione dei vini e dai prodotti tipici locali.

Nell’occasione si è esibita anche una delle contrade del Palio, Santa Maria al Pozzolo.