SIMONE CIONI
Cronaca

Successo Aquatempra summer cup. Dieci società e tante medaglie

Un successo sotto tutti i punti di vista l’Aquatempra Summer Cup, meeting nazionale di nuoto andato in scena nella vasca...

La preparazione prima della partenza di una delle tante gare dell’Aquatempra Summer Cup

La preparazione prima della partenza di una delle tante gare dell’Aquatempra Summer Cup

Un successo sotto tutti i punti di vista l’Aquatempra Summer Cup, meeting nazionale di nuoto andato in scena nella vasca olimpionica esterna della piscina empolese ed organizzato dalla locale società sportiva Aquatempra in collaborazione con la Virtus Buonconvento. Dieci le società che si sono sfidate in acqua, la metà delle quali provenienti da fuori regione (due lombarde, una laziale, una ligure e una dell’Emilia Romagna), con i loro portacolori appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior e Assoluti. La vittoria a squadre è andata proprio alla Virtus Buoncovento con 1097 punti, mentre i due team empolesi Acquatempra e Team Nuoto Toscana Empoli sono finiti rispettivamente sesto e settimo con 136 ed 88 punti.

Per l’Aquatempra sono state sei le medaglie conquistate con Dario Lippi Trisciani autentico mattatore grazie all’oro conquistato nei 100 Farfalla con il tempo di 59’’99, all’argento che si è messo al collo sui 50 farfalla e al bronzo portato a casa nella distanza doppia. Infine, sul terzo gradino del podio sono saliti anche Davide Palella sia nei 50 farfalla che nei 50 stile libero sia Alessandra Forconi sui 50 rana. Tra chi non ha centrato podi, ma ha comunque ben figurato figurano anche Sara Baldi, Amanda Cinotti, Lavinia Di Sano, Tommaso Fedeli, Aurora Fratini, Giulio Gozzi, Elizaveta Kornienko, Rocco Salvatore Lucido, Benedetta Pagli, Lorenzo Perini, Nora Polini, Matteo Scali, Filippo Scardigli, Greta Sciuti, Rachele Serangeli, Marta Stortini, Emma Urso, Ludovica Urso, Riccardo Vannucci.

Tre invece i podi centrati dal Team Nuoto Toscana Empoli. Il metallo più prestigioso è stato vinto da Anita Savino sui 200 farfalla, coperti in 2’22’’89, mentre al secondo posto ha chiuso Stefano Borzellino sui 100 stile libero e terzo è finito Sirio Bartalucci sui 100 rana. Oltre a loro tre hanno partecipato con buoni risultati anche Carlotta Caruso, Domenico Cassiano, Andrea Leonardo Doccini, Melania Doccini, Vittoria Giovannetti, Ginevra Lavezzo, Leonardo Mancini Arianna Nucci, Gabriele Pagliai, Chiara e Lucia Russetti, Lavinia Savino.