REDAZIONE EMPOLI

Sindaco di Empoli, il candidato del Pd sarà Alessio Mantellassi

Lo ha ufficializzato lui stesso con un post sui social. L’obiettivo è diventare il successore di Brenda Barnini

Alessio Mantellassi, candidato Pd per Empoli

Empoli (Firenze), 10 novembre 2023 – Se il risultato delle urne confermerà la vittoria di una coalizione a guida Pd, la città di Empoli potrebbe tornare ad avere un sindaco uomo. Alessio Mantellassi è infatti il candidato scelto dai Dem per provare a prendere il posto di Brenda Barnini alle prossime amministrative.

Classe 1995, attuale presidente del consiglio comunale, è iscritto al Pd dal 2010. Diplomato al liceo classico ‘Virgilio’ di Empoli, ha una laurea magistrale in Scienze Storiche presso l’Università di Firenze, conseguita nel 2020-2021.

E’ stato presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze dal 2011 al 2013 e segretario dei Giovani Democratici di Empoli 2012-2015. Eletto consigliere comunale per un primo mandato dal 2014 al 2019, è stato presidente della Commissione III del Comune di Empoli dal 2014 al 2019.

E’ stato inoltre presidente dell'Aned, Associazione nazionale ex deportati, sezione dell'Empolese Valdelsa periodo 2016/2019.

Il suo nome era in ballo insieme a quello del segretario empolese Pd Lorenzo Cei a cui si era aggiunto l’attuale vicesindaco, Fabio Barsottini, ma alla fine l’assemblea Dem ha deciso senza ricorrere allo strumento delle primarie. 

"Grazie a tutti per la fiducia – ha commentato Mantellassi - e adesso al lavoro tutti insieme per Empoli”