Un giardino tutto nuovo per la scuola dell'infanzia Il Girotondo

Taglio del nastro per lo spazio verde dopo l'intervento di riqualificazione

Alla festa ha preso parte anche il sindaco Alessio Spineli

Alla festa ha preso parte anche il sindaco Alessio Spineli

Fucecchio, 10 ottobre 2019 - Una festa per inaugurare un giardino pronto a diventare location di giochi e attività preziose per tutti i piccoli alunni della scuola dell'infanzia Il Girotondo. E’ stato inaugurato alla presenza di bambini, insegnanti e amministrazione comunale nella struttura di via Trento. Tra i presenti anche il sindaco Alessio Spinelli ed Emma Donnini, vicensindaco e assessore con delega all'istruzione.

«E’ stata davvero una bella festa – ha commentato l’assessore Emma Donnini – È una grande soddisfazione vedere le bambine e i bambini così felici e circondati da insegnanti premurosi. Il nostro impegno continuerà in questa direzione: più risorse alle scuole, più risorse per il presente e il futuro delle nostre comunità».

Per realizzare i lavori, il Comune ha impegnato 35mila euro, 20mila per il giardino e 15mila per alcune migliorie interne. Investimenti che si aggiungono ai cantieri già conclusi alla scuola primaria di Ponte a Cappiano e alla scuola dell’infanzia Il Grillo parlante di via Foscolo.