Alla festa ha preso parte anche il sindaco Alessio Spineli
Alla festa ha preso parte anche il sindaco Alessio Spineli

Fucecchio, 10 ottobre 2019 - Una festa per inaugurare un giardino pronto a diventare location di giochi e attività preziose per tutti i piccoli alunni della scuola dell'infanzia Il Girotondo. E’ stato inaugurato alla presenza di bambini, insegnanti e amministrazione comunale nella struttura di via Trento. Tra i presenti anche il sindaco Alessio Spinelli ed Emma Donnini, vicensindaco e assessore con delega all'istruzione.

«E’ stata davvero una bella festa – ha commentato l’assessore Emma Donnini – È una grande soddisfazione vedere le bambine e i bambini così felici e circondati da insegnanti premurosi. Il nostro impegno continuerà in questa direzione: più risorse alle scuole, più risorse per il presente e il futuro delle nostre comunità».

Per realizzare i lavori, il Comune ha impegnato 35mila euro, 20mila per il giardino e 15mila per alcune migliorie interne. Investimenti che si aggiungono ai cantieri già conclusi alla scuola primaria di Ponte a Cappiano e alla scuola dell’infanzia Il Grillo parlante di via Foscolo.