Rilancio del parco dei Mandorli: affidato l’incarico

Il Comune di Montaione ha affidato uno studio di fattibilità per la riqualificazione del parco urbano dei Mandorli, per rendere la zona più fruibile alla cittadinanza. Un'opera di 5mila euro per valorizzare ulteriormente l'area.

Rilancio del parco dei Mandorli: affidato l’incarico

Rilancio del parco dei Mandorli: affidato l’incarico

Rendere la zona del parco dei Mandorli ancor più fruibile da parte della cittadinanza, per un’opera di riqualificazione che nella migliore delle ipotesi dovrebbe entrare concretamente nel vivo nei prossimi anni. È uno degli obiettivi della giunta Pomponi, visto che proprio nei giorni scorsi il Comune di Montaione ha affidato l’incarico di valutare la fattibilità dell’operazione a un professionista.

La progettazione dello studio di fattibilità inerente la riqualificazione del parco urbano dei Mandorli è stata in particolare affidata a uno studio di architettura di Pisa, per una spesa che ammonta a circa 5mila euro. Già nei mesi scorsi, l’area aveva fatto registrare novità: lo scorso aprile era stato inaugurato un campo di padel, mentre lo scorso giugno era stato installato un nuovo blocco di bagni pubblici. Lo studio rientra quindi nell’intenzione di valorizzare ulteriormente il parco.