Altra giornata interessante quella odierna di Promozione (fischio d’inizio alle 14.30). Nel girone A la Real Cerretese è chiamata a dare continuità agli ultimi due successi di fila, tra campionato e coppa, senza subire reti ma è attesa da una sfida insidiosa.
Allo Strulli di Monsummano, infatti, i ragazzi di mister Petroni troveranno una compagine sì penultima in classifica con appena otto punti ed una sola vittoria all’attivo, ma che è reduce dal pari in casa del quotato Forte dei Marmi e che sul campo amico ha fatto sudare le proverbiali ‘sette camicie’ anche al quotato Urbino Taccola e alla capolista Pietrasanta.
Nelle fila termali non ci sarà lo squalificato Vitiello, ma il pericolo numero uno è sicuramente Maiorana, capocannoniere della squadra con 3 reti.
Nel raggruppamento B terzo derby consecutivo per il Montelupo, dopo quello vinto con il Castelfiorentino in campionato e quello perso con la Real Cerretese in coppa, che sarà di scena al Pagni di San Miniato Basso.
Per l’occasione mister Lucchesi dovrà fare a meno dei due centrocampisti Ferrmaca e Caparrini, entrambi squalificati, mentre in classifica gli amaranto vantano quattrolunghezze di vantaggio anche se lontano dal Castellani hanno raccolto solo 5 dei loro attuali 19 punti.
Torna al Neri infine il Castelfiorentino United, dove attende la Ginestra in un vero e proprio scontro diretto a metà classifica. I biancorossi ospiti, una delle neopromosse, hanno infatti appena due punti in più della compagine di Bartalucci, ancora in cerca di continuità.