IRENE PUCCIONI
Cronaca

Empoli, paziente in fuga dalla Rems. Ritrovato dopo una notte di ricerche

Si era dileguato nella serata di ieri sfondando una porta. I carabinieri lo hanno rintracciato fuori da Empoli

L'intervento dei carabinieri (Foto Ansa)

L'intervento dei carabinieri (Foto Ansa)

Empoli (Firenze), 5 maggio 2024 – Aveva sfondato una porta ed era fuggito nelle campagne intorno alla Rems di Empoli, facendo perdere le sue tracce. E’ stato ritrovato dopo una nottata di ricerche il paziente fuggito ieri sera dalla struttura di Pozzale, situata all’interno di quello che una volta era il carcere cittadino.

L’uomo, sulla trentacinquina, nei giorni scorsi aveva manifestato comportamenti aggressivi. Ieri sera la situazione è sfuggita di mano: il paziente, in preda ad un momento di delirio, ha dato un calcio alla porta che divide le due zone della Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza detentive. A quel punto si è ritrovato nella guardiola delle guardie giurate. 

Dopo aver minacciato il vigilantes, il paziente è riuscito a raggiungere la porta che dà sull’esterno ed è fuggito. Immediatamente è scattata la caccia all’uomo. La Rems si trova a ridosso dal centro abitato, ma intorno ci sono diversi ettari di campagna. Dopo una nottata di ricerche è stato ritrovato dai carabinieri fuori dal Comune di Empoli.