Passeggiate e giochi nei quali mettersi alla prova. Le attività dell’oasi naturale di Arnovecchio a Empoli non si fermano. Ed ecco che spunta sulla pagina Facebook della struttura il PhotoQuiz di gennaio-febbraio: è on line su www.zoneumidetoscane.ititpartecipa-al-photoquiz, in palio, a scelta, il dvd Il Padule di Fucecchio, una maglietta o una copia della Guida del Padule di Fucecchio.
"Le risposte - spiega lo staff - come al solito vanno inviate esclusivamente per email a [email protected]". Intanto, l’area naturale protetta di Arnovecchio, gestita dal Centro del Padule di Fucecchio per conto del Comune di Empoli, è visitabile il sabato pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30, e la domenica mattina dalle 9 alle 12, sempre ad ingresso libero.
Da dicembre a febbraio le aree umide protette, anche le più piccole, offrono rifugio a contingenti di anatre e altri uccelli acquatici che provenendo da diversi paesi europei, soprattutto dall’est, e si fermano da noi in gran numero per passare l’inverno. Per avere maggiori informazioni sulle attività e le visite è possibile contattare il centro inviando una mail all’indirizzol [email protected]. Gli interessati possono anche visitare la pagina Facebook dedicata all’indirizzo oasidiarnovecchio.