La ragazza più bella della regione, quest’anno, sarà eletta e premiata a Castelfiorentino. Nell’ambito di una serata già programmata che mira a coniugare bellezza, musica dal vivo, comicità e spettacolo. Sarà infatti proprio Castello ad ospitare l’ormai imminente finale di "Miss Toscana 2024", che si terrà a conclusione di oltre trenta appuntamenti tra casting, selezioni provinciali e titoli collaterali già assegnati nelle scorse settimane. La manifestazione è insomma pronta a giungere al momento-clou, quello più atteso e decisivo: il titolo si assegnerà il prossimo primo settembre in piazza Kennedy. Sono ventisei le ragazze in gara che sognano il successo, a seguito delle due che hanno poi scelto di ritirarsi dalla contesa per motivi personali.
Sono state scelte nel corso della semifinale dello scorso 4 agosto presso la Fortezza di Siena e hanno già sfilato, sfidandosi, nel corso delle serate in cui si assegnavano i titoli regionali minori. Ed eccoci quindi all’ultimo atto, condotto dagli stessi Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai che hanno accompagnato sul palco il cammino delle partecipanti. L’ospite d’onore dell’evento sarà la cantante Silvia Benesperi e non mancheranno momenti dedicati anche al canto e alla comicità.
Per quanto riguarda ad esempio il primo punto, è infatti prevista l’esibizione musicale di Bianca Atzei. L’aspetto comico sarà invece curato da Alessandro Paci, nelle vesti di mattatore. Curare le coreografie sarà compito della scuola di ballo "Bulli & Pupe" che ha accompagnato molte delle serate di quest’anno. E a consegnare fascia e corona alla reginetta di bellezza della regione saranno alla fine la piemontese Francesca Bergesio, eletta Miss Italia lo scorso anno, e la versiliese Giada Pieraccini, Miss Toscana 2023. Il conto alla rovescia può dunque già partire.