CARLO BARONI
Cronaca

L’estate dei tanti eventi. Come cambia la viabilità per iniziative e cerimonie

Le disposizioni riguarderanno il transito e la sosta

Molti cambiamenti temporanei alla sosta e alla viabilità aspettano Empoli nei prossimi giorni a causa di eventi e cerimonie (. foto d’archivio

Molti cambiamenti temporanei alla sosta e alla viabilità aspettano Empoli nei prossimi giorni a causa di eventi e cerimonie (. foto d’archivio

Fra musica e sport e celebrazioni. Fioccano gli appuntamenti ad arricchire l’estate e scattano i divieti per consentire le manifestazioni. Per la seconda "Opera in Piazza" che si terrà venerdì 25 luglio, in piazza Farinata degli Uberti – in scena la “Cavalleria rusticana" - dalle 18 alle 24 in tutta la piazza, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli necessari alla concretizzazione dell’attività.

Nel fine settimana, sabato 26 e domenica 27 luglio, si terrà il "6° Triathlon Sprint di Empoli", manifestazione sportiva molto partecipata che attraverserà la zona sportiva. Si svolgerà in tre fasi principali con le seguenti modalità: fase 1 Frazione a nuoto all’interno della piscina comunale; fase 2 Frazione di ciclismo sul percorso via delle Olimpiadi - via della Tinaia - via Arnovecchio - via del Piano all’Isola - via Pontorme -via Serravalle a San Martino; fase 3 Frazione di podismo all’interno del parco Serravalle. I provvedimenti temporanei alla sosta e alla circolazione veicolare scatteranno dalle 8 alle 19. Nel percorso di gara - via delle Olimpiadi - via della Tinaia - via Arnovecchio - via del Piano all’Isola - via Pontorme -via Serravalle a San Martino – sarà disposta la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario a garantire il passaggio dei partecipanti e dei veicoli al seguito.

Domani invece sarà il giorno delle celebrazioni della memoria: dalle 7.30 fino alle 12 circa e comunque fino al termine della cerimonia, in piazza XXIV Luglio, ambo i lati del tratto compreso tra Largo della Resistenza e via dei Neri, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati.