
EMPOLESE VALDELSA
Manutenzioni stradali, l’estate non frena i cantieri della Città Metropolitana di Firenze. Gli interventi stanno interessando e interesseranno Castelfiorentino, Certaldo, Fucecchio, Cerreto Guidi e Vinci in quello che lo stesso sindaco di Certaldo e delegato per l’Unione dei Comuni alla viabilità, Giacomo Cucini, ha definito un "impegno mirato".
Gli interventi di manutenzione straordinaria interessano, nello specifico, le strade di competenza provinciale 123, 31, 429, 112, 11, 15 e 13. I lavori, ai quali ne seguiranno di ulteriori in altre aree del territorio dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, sono già iniziati e proseguiranno fino all’inizio del mese di settembre con conclusione prevista per il 10.
"Continuano le attività di manutenzione per il miglioramento della rete viaria e della sicurezza stradale da parte della Città Metropolitana di Firenze sulle strade di sua competenza dell’Empolese Valdelsa – sottolinea ancora Cucini in qualità di consigliere delegato dell’ente metropolitano –. Quello relativo alle manutenzioni è un impegno importante e continuo che mette al centro la volontà di leggere e inquadrare le priorità di tutto il territorio e di conseguenza di agire in base alle necessità e alle risorse a disposizione per i cantieri".