Precaria e incinta, la titolare la assume. "Un messaggio di speranza"

Sara lavora al bar dell’Avis e quando ha detto a tutti di aspettare un bambino ha ricevuto la bella sorpresa

Sara, 29 anni, di Castelfiorentino

Sara, 29 anni, di Castelfiorentino

Empoli, 19 luglio 2022 - Era precaria e incinta, ma non appena la sua titolare lo ha saputo ha deciso di assumerla con tanto di contratto a tempo indeterminato. È la storia di Sara, 29 anni di Castelfiorentino, dipendente del bar dell’Avis ad Empoli. La sua titolare, Angelica, una volta appreso il fatto che Sara era incinta non ci ha pensato due volte e ha deciso di assumerla, permettendo così alla giovane di beneficiare delle tutele per la maternità e anche di poter accedere a un mutuo per acquistare una casa dove vivere con il suo compagno e il loro nascituro.

"È un messaggio di speranza alle donne che si trovano in difficoltà di fronte a una gravidanza", dice Sara, e a tutte coloro che si trovano in una situazione precaria consiglia: "Non mollate, il mondo è ancora un luogo animato da persone generose". All’interno del bar, una volta arrivata ai clienti la notizia, si è subito innescato un percorso virtuoso, dove le stesse persone si soffermano a parlare con Sara, dandole una mano talvolta con oggetti più pesanti.

"Non ho parole per ringraziare Angelica, ha fatto un gesto straordinario che porterò sempre con me - dice ancora la ragazza -. Non riuscirò mai a sdebitarmi pienamente, posso solo continuare a lavorare con la stessa intensità e voglia che ho portato avanti. Vorrei cogliere l’occasione per raccontare la mia storia per dare un messaggio di speranza alle tante donne che si trovano in difficoltà di fronte a simili situazioni. Angelica mi ha letteralmente stupito, il mondo è ancora ricco di persone generose, capaci di ascoltare prima di tutto".