REDAZIONE EMPOLI

Favole dell’arcobaleno Una lettura al parco

Le autrici del libro,. Ilaria Cecchi e Martina Bellucci,. Domani a Serravalle. incotreranno i piccoli lettori

Cala il sipario sulla rassegna “Empoli che scrive...“. L’appuntamento di domani è infatti l’ultimo in programma per la versione estiva del fortunato format che nella fattispecie è stato pensato e realizzato per il pubblico dei più giovani.

L’iniziativa – che era cominciata a metà luglio con il romanzo “The life is Gone” di Samuel Beconcini e continuata con “Vivere insieme”, una proposta per i più piccoli, presentata da Jasmin Guarino – in questo ultimo giovedì si concentra di nuovo sul pubblico dei bambini. I p iccoli saranno infatti coinvolti in una lettura laboratoriale condotta da Ilaria Cecchi (autrice) e Martina Bellucci (illustratrice), a partire dal loro libro “Le favole dell’arcobaleno” (PortoSeguro Edizioni).

L’appuntamento con i piccoli lettori è fissato per domani alle 18 al parco di Serravalle, alla Tenda Rossa, il gazebo nel quale la Biblioteca comunale “Renato Fucini” allestisce in estate il proprio punto prestito.

Animali, bambini, note musicali, elfi e folletti prendono vita dalla penna di Ilaria Cecchi, colorando le undici favole dell’arcobaleno. Grazie alle vivaci illustrazioni di Martina Bellucci, i piccoli lettori si troveranno immersi nella magia di ogni racconto. Attraverso le vicissitudini dei vari personaggi, il libro vuole trasmettere piccoligrandi insegnamenti ai bambini che saranno gli adulti di domani.

Ilaria Cecchi da sempre coltiva la passione per la lettura e la scrittura e ha collaborato anche con alcune testate giornalistiche scrivendo articoli a carattere ludico e ispirati al territorio. Attualmente pubblica recensioni di libri per bambini su testate online. "Le favole dell’arcobaleno" è il suo primo libro con fiabe per i più piccoli. Anche per Martina Bellucci, laureata in architettura, si tratta di un esordio come illustratrice di libri di favole. Bellucci è appassionata di disegno fino da piccola e ha seguito questa inclinazione compiendo gli studi di architettura e che l’hanno portata anche a illustrare il contenuto delle “Favole dell’arcobaleno”.

Per ulteriori informazioni sull’evento di domani al parco di Serravalle è possibile contattare la biblioteca Fucini all’indirizzo email [email protected] oppure telefonare allo 0571757840