’Empoli Musica’ invade le vie del centro

A Empoli, la tradizionale festa "Empoli Musica" ha animato il centro con 200 musicisti, dalle orchestre ai gruppi rock, in un pomeriggio ricco di note e melodie. Un evento che ha coinvolto tutta la comunità e si è concluso con una grande parata festosa in piazza Farinata degli Uberti.

’Empoli Musica’ invade le vie del centro

’Empoli Musica’ invade le vie del centro

EMPOLI

Musica per le vie del centro, in un pomeriggio scandito dalle note e dalle melodie di 200 musicisti, oggi dalle 16 alle 19.30. Questo è “Empoli Musica“, la tradizionale festa organizzata ogni anno dal Centro Attività Musicale di Empoli. Il pomeriggio inizierà con il Gruppo Archi del CAM composto da una quindicina di giovani, che attraversando il Giro d’Empoli darà il “la“ alla festa. Seguirà la Banda della scuola media Vanghetti, che passando per le vie centrali alle 16.30, giungerà in piazza Don Minzoni.

Nel frattempo dalle 16 si animeranno anche le postazioni fisse che andranno avanti fino alle 19.30: gruppi rock in piazza della Vittoria, orchestre in Piazza Farinata degli Uberti, spazio pianisti sotto le logge dell’URP in via Giuseppe del Papa e dalle 17 un Drum Circle in piazza Madonna della Quiete e lo spazio cantanti davanti al Muve.

Inoltre anche un gruppo di fisarmoniche ed altre postazioni volanti con piccoli gruppi strumentali ad ogni angolo del centro storico. Alle 18.15 partenza della Grande Parata di “Empoli Musica“, in testa la Badabimbumband con al seguito il gruppo di tamburi dei laboratori dei bambini del CAM a cui si aggiungeranno tutti i musicisti delle varie postazioni. Sarà una grande kermesse itinerante, musicale e festosa che terminerà intorno alle 19.15 all’arrivo in piazza Farinata degli Uberti.