REDAZIONE EMPOLI

Circolo Arti Figurative Gli artisti in mostra Ecco i progetti

Ultimi giorni per poter visitare la mostra dell’artista Simone Rocchi, aperta fino al 31 ottobre negli spazi del Circolo Amatori Arti Figurative di Empoli. Questa esposizione è la prima iniziativa organizzata dopo lo stop delle attività artistiche, espositive e culturali del Circolo, alla luce della pandemia che aveva portato la città al lockdown nella scorsa primavera.

Il progetto ha preso il via lo scorso 17 ottobre ed è visitabile dalle 17 alle 19 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica. Quindi anche nel pomeriggio di oggi. Ma il piano del Circolo e dei suoi membri guarda anche avanti, come annunciato nelle settimane scorse. Saranno infatti organizzate, fermo restando la necessità di confrontarsi con le disposizioni legate all’emergenza coronavirus, le due mostre dei cinquanta artisti che hanno preso parte al concorso Il Ghibellino Città di Empoli, un’altra delle eccellenze organizzate dal Circolo. Un appuntamento assai gettonato daparte di artisti della zona e non. Ma veniamo all’organizzazione del progetto: gli artisti sono stati divisi in due gruppi per motivi di spazio, il primo gruppo esporrà a partire da sabato 7 novembre fino a sabato 21 novembre mentre il secondo gruppo sarà protagonista da sabato 28 novembre fino a sabato 12 dicembre.

Sempre a dicembre, ma a partire dal 19, è inoltre prevista ‘La Mostra dei Soci: l’esposizione durerà fino al 9 gennaio, divenendo di fatto anche il primo appuntamento firmato dal Circolo Amatoriale Arti Figurative nel nuovo anno.