
Diversi i film in programmazione all’aperto nei prossimi giorni nelle piazze, nei giardini e negli spazi pubblici dei comuni del circondario
EMPOLESE VALDARNO
Il primo fine settimana d’agosto inaugura di fatto le vacanze estive per molte famiglie anche del nostro circondario, ma chi rimarrà a casa anche la prossima settimana potrà concedersi una bella serata di cinema sotto le stelle. Diversi, infatti, i film in programmazione all’aperto nei prossimi giorni a partire da stasera a Montespertoli. Alle 21.30 nel giardino della Scuola Primaria Machiavelli sarà infatti proiettata l’ultima pellicola dell’arena estiva: "A coplete Unknown", la storia di Bob Dylan, arrivato con una chitarra e una valigia piena di idee nella New York degli anni Sessanta. È un film che parla di libertà, di identità, di chi sceglie di non essere incasellato, nemmeno quando è diventato un simbolo per tanti. Non è solo una biografia: è un viaggio nel mito, e in quello che la musica può dire o nascondere. Chi non potesse vederlo stasera avrà un’altra occasione giovedì prossimo quando alla stessa ora sarà proposto anche a Montelupo nell’arena all’aperto allestita in via Giro delle Mura a cura del Cinema Mignon d’essai Domani alle 21.15, invece, l’appuntamento è al Circolo Arci di Avane, in via Magolo a Empoli, con il film d’animazione per i più piccoli " Tartarughe Ninja - Caos Mutante", per la regia di Jeff Rowe e Kyler Spears.
Martedì si chiude invece la rassegna di Castelfiorentino "Estate al cinema", che alle 21.30 nel cortile interno di Cambio Centro Culturale proporrà a cura di Cinema Monicelli "Fatti Vedere". Una commedia con Matilde Gioli nei panni di una psicoterapeuta che ricorda Mrs Doubtfire, celebre film interpretato da Robin Williams. Tutto per riconquistare un amore perduto. Doppio appuntamento, infine, per mercoledì prossimo quando si potrà scegliere tra "Cento domeniche", film diretto e interpretato da Antonio Albanese, proiettato alle 21.15 al Circolo Arci di Cortenuova e "Giurato Numero 2", pellicola diretta da Clint Eastwood che esplora dilemmi morali attraverso la storia di un giurato coinvolto in un caso di omicidio, all’arena di via Giro delle Mura a Montelupo alle 21.30.