Cantini (FdI) invita. Melio al confronto

Isacco Cantini di Fratelli d’Italia, Firenze, invita il consigliere dem Melio a confrontarsi su temi elettorali come trasporto pubblico e abbattimento barriere architettoniche, sottolineando l'importanza di politiche inclusive per i disabili.

Anche Isacco Cantini, responsabile del Dipartimento equità sociale e disabilità Fratelli d’Italia, provincia di Firenze, interviene sulle critiche mosse dal consigliere regionale dem Jacopo Melio verso il candidato Simone Campinoti sulla querelle “DisAbiti“. "Invito piuttosto Melio a confrontarsi con me su temi elettorali come trasporto pubblico locale, efficiente e a misura di disabili - dice -, abbattimento barriere architettoniche negli edifici pubblici, tramite

agevolazioni fiscali sulle imposte comunali; mappatura alloggi Erp, con adeguamento di quelli esistenti alle normative sui disabili nonché sui maggiori fondi per progetti di vita indipendente e gli altri fondi comunali a favore di disabili o famiglie con disabili a carico. Perché la disabilità non è di destra né di sinistra", conclude .