
EMPOLI È stata completata la nuova tribuna per il campo sportivo di Villanuova, in uso all’ASD Piaggione Villanova Calcio. I lavori...
EMPOLIÈ stata completata la nuova tribuna per il campo sportivo di Villanuova, in uso all’ASD Piaggione Villanova Calcio. I lavori sono stati affidati assieme a quelli per la tribuna del campo di Ponzano, nel quale gioca la Polisportiva Ponzano Scuola Calcio, per un importo complessivo di fornitura e installazione di poco meno di 40mila euro alla ditta Ilma srl di Argenta. A luglio era stata completata la platea di fondazione e negli scorsi giorni è stata montata la tribuna, identica a quella presente a Ponzano. Potrà accogliere fino a un massimo di 134 persone, che finalmente potranno assistere sedute alle partite delle due squadre amatoriali godendo di una buona visuale.
"I campi sportivi sono luoghi che permettono di far vivere una socialità ai giovani e ai meno giovani – spiega il sindaco, Alessio Mantellassi –. Siamo partiti investendo risorse, prendendoci cura dei tanti impianti sportivi nella nostra città, come Villanuova che adesso ha una nuova tribuna da 134 posti". Alle parole del sindaco si aggiungono quelle dell’assessora allo sport Laura Mannucci. "Anche per il campo sportivo di Villanuova c’era l’esigenza di una nuova tribuna che accogliesse le persone per le partite di calcio e finalmente abbiamo provveduto". L’assessore ai Lavori pubblici, Simone Falorni ha aggiunto: "Abbiamo concluso le opere di installazione delle tribune ai campi sportivi di Ponzano e Villanuova, finanziate con apposite somme dall’avanzo di bilancio di luglio 2024. L’impegno su Villanuova è stato più lungo perché era necessario realizzare un basamento ottimale per ancorare la tribuna. Finalmente entrambi i campi sportivi possono godere di queste nuove strutture per seguire le partite in totale sicurezza".