REDAZIONE EMPOLI

Beat Festival, siamo al gran finale Stasera si chiude con MadMan

Il concerto del rapper pugliese è in programma nel main stage dove si sono esibiti tutti i big

Emozioni e musica si confermano un binomio vincente. Il successo di questa edizione del Beat Festival al parco di Serravalle, che stasera chiude con il concerto di uno dei beniamini del pubblico, il rapper MadMan, è legato alla capacità di creare tanti tipi di emozioni diverse, tenute insieme dal filo rosso della musica. I primi tre giorni, infatti, sono stati caratterizzati da numeri importantissimi in termini di pubblico – si parla di decine di migliaia – , ma anche dal riuscire a soddisfare, quando non superare, le aspettative delle persone che hanno frequentato i concerti e tutti gli altri spazi di cui il Beat Festival si compone.

Questa edizione dell’era post Covid ha visto un crescendo di presenze a partire dalla serata di mercoledì con i live di Ditonellapiaga e Legno, passando per lo straordinario concerto di Tananai di giovedi scorso fino ad arrivare alle serate di venerdì con il rap di Massimo Pericolo e a quella di ieri con il live di Chiello. I visitatori, trasversalmente distribuiti dai 5 ai 70 anni, hanno popolato tutte le aree del Beat: da quella dedicata al cibo di strada e alle birre, passando per il Market e le aree giochi per i più piccoli. Fino ad arrivare alla nuova area Relax. Grande successo anche per il ritorno delle aree dedicate ai dj set, la Bnkr 44 Arena e la Beat Free Arena che hanno animato il parco nel post concerti.

Il compito di sigillare l’edizione del 2022 del festival empolese tocca al rapper MadMan con il suo attesissimo live. Pietrofrancesco Botugno, conosciuto con il nome d’arte MadMan, è un rapper pugliese classe 1988 che è entrato nel mondo dell’hip hop nel 2006 partecipando alla competizione di freestyle italiana Tecniche Perfette, svoltasi in Puglia nello stesso anno. Nel 2007 autoproduce il suo primo Mixtape chiamato “Riscatto” e successivamente pubblica un’altra demo autoprodotta dal nome “Prequel”. L’anno successivo è la volta di un altro mixtape intitolato “R.I.P” e nel 2010 pubblica il suo primo vero e proprio album dal titolo “Escape from Heart”, uscito in freedownload attraverso l’etichetta Honiro Label.

E da lì in poi i successi si susseguono come l’attenzione verso di lui e la sua musica da parte del pubblico, che stasera lo aspetta nel main stage del Beat.

Non solo MadMan però, perché nella serata di oggi sul palco ci sarà anche una vera icona del rap Made in italy come Ensi. Gli ultimi biglietti per il concerto di MadMan sono disponibili sul circuito Ticketone e Ticketmaster. Per tutte le info è possibile consultare il sito beatfestival.net oppure le pagine Facebook(@BeatFestivalEmpoli) e Instagram (@beat_festival) della manifestazione.