
Empoli, 17 novembre 2023 – La massima onorificenza della città di Empoli, il Sant'Andrea d'Oro, quest'anno è stato assegnato dalla sindaca Brenda Barnini a Don Guido Engels, proposto della Collegiata di Sant'Andrea a Empoli per i cinquant'anni di sacerdozio e allo scoutismo empolese che ha compiuto cento anni.
“Questo 30 novembre con le scelte fatte per l'assegnazione del Sant'Andrea d'Oro agli scout e a Don Guido sarà un grande abbraccio alla nostra comunità. C'è sempre più bisogno di indicare la strada da seguire, di ricordare a noi stessi quali sono i valori positivi che possono salvarci dalle difficoltà e farci guardare al futuro con speranza. Le scelte di quest'anno hanno questo significato e spero davvero che possano partecipare tantissimi cittadini a questo bel momento di festa per il nostro santo patrono”, spiega la sindaca di Empoli, Brenda Barnini.
Il Sant'Andrea d'Oro è il riconoscimento più illustre che ogni anno il sindaco di Empoli consegna a coloro che hanno dato il loro prezioso contributo nel campo della cultura, delle arti, del lavoro, della politica, dello sport e della solidarietà. La cerimonia di consegna si terrà nel giorno del Santo Patrono, giovedì 30 novembre, alle ore 16, nella Sala teatro Il Momento in via del Giglio, 59.