
Marco Malvaldi, autore dei gialli “I delitti del Barlume”, tra gli ospiti
Torna anche quest’anno la “Festa de l’Unità“ di Montaione, da oggi a domenica 13 al Parco dei Mandorli (Via Buozzi). Stasera (ore 18,30) il sindaco Paolo Pomponi e la Giunta inaugureranno l’edizione di quest’anno con una sintesi del primo anno di consiliatura e approfondendo le sfide che ha davanti la comunità di Montaione. Dalle 18 giochi e attività per bambini, mentre dalle 21,30 si terrà la “Tombola sotto le stelle“.
Domani (ore 18,30) ospite Marco Tarquinio, europarlamentare del Gruppo Socialisti & Democratici, intervistato da Paola Sani e dal comitato Montaione per la Pace. Al ristorante menù con i prodotti degli Ortolani Coraggiosi e musica del Trio “Variazioni Acustiche”. Per prenotazioni: 335 1443689.
Sabato alle 18 le Donne Democratiche di Montaione organizzano con Laura Rimi e Senka Majda un incontro sul tema della cittadinanza. Alle 21, spettacolo per bambini “Mago, ma lei che lavoro fa?“.
Domenica alle 18 saranno ospiti Giacomo Cucini e Brenda Barnini per approfondire l’impegno del PD Toscana nella creazione del programma per le regionali. Dalle 20 cena con i prodotti della tradizione con “Pappa, trippa & musica”. Prenotazioni: 333 9654737.
A Castelfiorentino la festa de l’Unità si terrà da oggi al 27 luglio al Parco Roosevelt con ospiti importanti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l’onorevole Matteo Orfini, il segretario del Pd Toscana Emiliano Fossi, l’europarlamentare Dario Nardella, il coordinatore CGIL Empolese Valdelsa Gianluca Coppola, il senatore Dario Parrini, il consigliere regionale Enrico Sostegni, la sindaca di Castelfiorentino Francesca Giannì, oltre a Brenda Barnini e Giacomo Cucini della segreteria del Pd Empolese Valdelsa. Inoltre giovedì 24 luglio arriverà Marco Malvaldi, autore dei gialli “I delitti del Barlume”. Da segnalare il ritorno dello stand della libreria, realizzato con Libri&Persone della Cooperativa Sintesi Minerva insieme a Federighi Editori.