Arriva il Cagliari. Occhio ai divieti in zona stadio

Domenica di viabilità complicata ad Empoli per la partita Empoli-Cagliari alle 15. Divieti e limitazioni in zona stadio dalle 11 alle 17.30, con chiusure e restrizioni per residenti e tifosi ospiti.

Arriva il Cagliari. Occhio ai divieti in zona stadio

Arriva il Cagliari. Occhio ai divieti in zona stadio

Stavolta non sono previsti cortei dei tifosi avversari come avvenuto in occasione del derby contro la Fiorentina. Ma sarà comunque una domenica di fuoco per la viabilità. Con Empoli-Cagliari in programma alle 15 infatti scattano divieti e limitazioni alla circolazione. Secondo le disposizioni impartite per l’ordine pubblico, la chiusura alla viabilità nella zona intorno allo stadio è prevista alle 11 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare, sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotonda sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio, dall’incrocio con via Serravalle a San Martino.

L’apertura dei cancelli avverrà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 13. I supporter ospiti, per accedere allo stadio, dovranno utilizzare l’uscita Empoli Est della FiPiLi con possibilità di parcheggio nell’area davanti al palazzetto dello sport Aramini. Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio è previsto dopo le 17.30. I vari divieti di sosta, che valgono anche per i residenti, nel perimetro dello stadio, saranno in vigore a partire dalle 11 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello). Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Filippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.