
Filippo Granucci, nuovo attaccante esperto del Montespertoli
Un giovane ‘cavallo di ritorno’ e un veterano della categoria sono gli ultimi due nuovi innesti del Montespertoli, in vista del prossimo campionato di Eccellenza che prenderà il via il prossimo 14 settembre, dopo l’antipasto della Coppa Italia in programma (andata e ritorno del primo turno il 31 agosto e il 7 settembre).
Il primo è il trequartista classe 2007 Diego Ciuffi, che è cresciuto proprio nel settore giovanile gialloverde fino ai Giovanissimi, con cui ha vinto il campionato di categoria. Ciuffi ha poi completato il suo percorso di crescita in due importanti realtà toscane come Tau Calcio Altopascio e Poggibonsi.
Il nome più esperto è invece quello di Filippo Granucci (‘99), autore di 10 gol nell’ultima stagione di Eccellenza con il Ponte Buggianese quando è stato schierato da centravanti. Nella sua carriera, iniziata nel settore giovanile dell’Aglianese con cui ha anche esordito in Serie D nella stagione 2019-‘20, il nuovo attaccante di mister Sarti ha invece sempre giostrato da centrocampista, collezionando oltre 100 presenze in Eccellenza con le maglie di Vorno, Valdinievole Montecatini e Ponte Buggianese, impreziosite da 23 reti, 18 delle quali segnate nelle ultime due stagioni.
Granucci è stato fortemente voluto dal direttore sportivo Tanini e dallo stesso tecnico gialloverde, e rappresenta un innesto di qualità e sostanza per il reparto offensivo rimasto orfano di esperto punto di riferimento come Vangi, passato al Lebowski.