Sciopero del 23 e 24 marzo, disagi per chi si sposta in treno

Ecco dove trovare l'elenco dei treni garantiti

Un Frecciarossa

FRECCIAROSSA FRECCIA ROSSA TRENO TRENI TRENITALIA FERROVIE DELLO STATO ALTA VELOCITA'

Firenze, 22 marzo 2024 – Fine settimana di disagi per chi si sposta in treno. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per il rinnovo del contratto nazionale che partirà dalle 21 di sabato 23 marzo alle 21 di domenica 24 marzo. A fermarsi in Toscana il personale ferroviario del gruppo Fs Italiane e Italo.

“Gli scioperi nazionali – comunica Trenitalia - potrebbero avere un impatto significativo sulla circolazione e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.”  

Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, quando possibile, a riprogrammare il viaggio. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del gruppo Fs Italiane, il numero verde gratuito 800-892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Per quanto riguarda invece Italo, sul sito è pubblicato l'elenco dei treni garantiti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero gratuito 06-0708.