Lavoro, Poste Italiane assume portalettere in Toscana

Il contratto è a tempo determinato. Ecco come fare a candidarsi

Un postino a lavoro (Foto Germogli)

Un postino a lavoro (Foto Germogli)

Firenze, 26 maggio 2023 – A Firenze, Prato e nelle altre province toscane, Poste Italiane ricerca portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 31 maggio 2023 il proprio curriculum sulla pagina web del sito istituzionale di Poste www.posteitaliane.it, nella sezione 'Carriere' dedicata a 'posizioni aperte' in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali. I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate e così via) nell’area territoriale di propria competenza.

In fase di candidatura è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza. Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all'offerta di lavoro da "[email protected]" per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. E' consigliato verificare anche nella cartella spam. Coloro che supereranno la prima fase di selezione del test attitudinale, potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo, che sarà effettuata su un 125 cc a pieno carico di posta, sia un colloquio.