
Saggi di fine anno per gli allievi della scuola di teatro del TeatroDante
Campi Bisenzio, 27 maggio 2022 - Saggi di fine anno per gli allievi della scuola di teatro del TeatroDante Carlo Monni. Il quarto anno della scuola diretta da Manola Nifosì - con la direzione artistica di Andrea Bruno Savelli - volge al termine e come sempre gli attori amatoriali, di ogni età, sono pronti a salire sul palco del 'Carlo Monni' per prendersi gli applausi del pubblico.
I primi ad esibirsi oggi, venerdì 27 maggio (ore 21,15), sono gli allievi del secondo livello, 'Dal testo all'azione' con lo spettacolo 'Strane coppie', un collage di testi brevi che hanno un unico elemento di unione: le coppie strane. In scena: Chiara Amicucci, Francesco Anzovino, Claudia Biagini, Francesca Casini, Veronica Guidotti, Francesca Levati, Claudio Pareti, Francesca Peruzzi, Maria Rossi, Scarcella Gioacchino e Marco Tozzi; il coordinamento registico è di Sergio Aguirre. Sabato 28 maggio (ore 21,15) è la serata degli allievi del primo livello, 'La grammatica dell'attore', con 'Effetto condominio!': tra ansie, litigi, amori e tradimenti, gli agguerriti condomini, dalle più svariate personalità, e una stressata e stravagante amministratrice, sono alle prese con una riunione condominiale. In scena: Carlo Abbruzzo, Irene Ammannati, Gaia D'Angelo, Marco Hu, Alessio Limelli, Lorenzo Longo, Diego Marchi, Alessia Mariotti, Enrica Masellis, Alice Moscato, Simone Rossi, Lavinia Salvi, Domiziana Santinelli, Valentina Tisi e Giulia Zheng; il coordinamento registico è di Sergio Aguirre.
Domenica 29 maggio (ore 18,15) tocca ai bambini e ragazzi del laboratorio 'Capitani coraggiosi' con lo spettacolo 'Il pozzo magico'. In scena: Niccolò Benvenuti, Marta Bertini, Giada Borselli, Francesca Del Chiaro, Marco Dolfi Fortozo, Luca Gaina, Sara Giuli, Elisa Guerrini, Leonid Hoxhaj, Matteo Marino, Ilaria Martini, Giulia Morales, Diego Morreale, Camilla Nesti, Giorgia Novelli, Aurora Patti, Tiziano Petruccelli, Vittorio Romiti, Bianca Russo, Alessio Saccardi, Samuele Sarti, Vittoria Stoppioni e Wisely Zhang; il coordinamento registico è di Sergio Aguirre e Luigi Monticelli.
Lunedì 30 maggio (ore 21) tornano in scena i quindici 'ragazzi over 65' con ben sette atti unici che accompagnano il pubblico in un viaggio teatrale nel tempo. Tutte le scene sono storie autoconclusive, frutto del lavoro fatto durante il corso 'Antiossidante' della scuola TeatroDante Carlo Monni: 90 minuti di risate e puro divertimento con 'Atti unici per attori unici' per la regia di Valentina Cappelletti.
La scuola di teatro del TeatroDante Carlo Monni riprenderà l'attività a metà settembre. Per avere maggiori info sulle attività della scuola e per i biglietti dei saggi: [email protected] o messaggio whatsapp al 3463038170.