Viva la Danza, Roberto Bolle a Firenze dal Teatro del Maggio: show e tanti ospiti

Su Rai Uno lo show del celebre ballerino. Anche Elodie alla serata

Un momento della trasmissione su Rai 1

Un momento della trasmissione su Rai 1

Firenze, 29 aprile 2024 – E’ dal Teatro del Maggio di Firenze che Roberto Bolle conduce il suo spettacolo “Viva la Danza”: una grande serata su Rai Uno, registrata nelle scorse settimane, con tanti ospiti, tra cui anche Elodie.

La cantante è una delle star di punta della serata, accolta da tante giovanissime e giovanissimi che le chiedono autografo e selfie. 

E lo spettacolo scivola via tra momenti di danza e intermezzi con vai personaggi. Tra i quali anche Katia Follesa, già volto di Real Time, che nello spettacolo fa la parte della costumista che sogna di danzare. 

Roberto Bolle conduce Viva la Danza
Roberto Bolle conduce Viva la Danza

Voce per eccezione dello show è Francesco Pannofino, che in una serie di intermezzi racconta a tappe la storia della danza, introducendo anche le personalità italiane che hanno elevato quest’arte nella storia. 

Dello show fa parte anche Fabrizio Biggio, un volto toscano della tv nazionale che gioca in casa nella serata del Teatro del Maggio. Biggio mette in scena una serie di interviste improbabili con Bolle, che sta al gioco divertendosi. 

E’ un’occasione importante per celebrare la Giornata della danza, in uno show voluto dal Ministero della Cultura e che vede appunto in Roberto Bolle l’ideatore. Il format è una sorta di Roberto Bolle and Friends, con tanti nomi dell’arte e dello spettacolo ad accompagnare il ballerino nella serata. 

Il palco è quello dell’avveniristico Teatro del Maggio, uno dei grandi teatri internazionali. Dal capoluogo toscano dunque parte un grande messaggio in favore della danza e della sua grande bellezza. Danza intesa in tutte le sue forme, dall’hip hop ai balli latinoamericani. Un’arte che abbraccia tutti i popoli.