
Daniela Morozzi
Firenze, 4 febbraio 2022 - C'è anche l'attrice fiorentina Daniela Morozzi nel cast di Lea-Un nuovo giorno, che debutta martedì 8 febbraio per quattro puntate su RaiUno. Nel cast della fiction diretta da Isabella Leoni figurano Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür, Primo Reggiani, Eleonora Giovanardi, Manuela Ventura e Marina Crialesi.
Un volto noto, quello della Morozzi, 53 anni: tanto teatro, fin dagli anni Ottanta, con la Lega di improvvisazione teatrale dove ha recitato, insegnato e diretto, ma la notorietà per il grande pubblico arriva con la televisione. Per 10 anni interpreta Vittoria Guerra in Distretto di polizia, è ne Il commissario Manara e molti altri titoli. Nel mezzo c'è anche il cinema, con molta Toscana: Alessandro Benvenuti con Ritorno a casa Gori, Paolo Virzì con Ovosodo e Baci e abbracci, Piove sul bagnato di Andrea Muzzi e Andrea Bruno Savelli, I primi della lista di Roan Johnson, Basta poco di Andrea Muzzi.
Lea-Un nuovo giorno appartiene alla categoria dei medical drama che da tanti anni sbancano l'auditel. Girato e ambientato a Ferrara, vede al centro Anna Valle nel ruolo di una operatrice sanitaria; la serie segue le sue vicende sentimentali e professionali. Lea, in particolare, è un'infermiera specializzata che, dopo un periodo di aspettativa a causa di un evento traumatico, riprende servizio nel reparto di pediatria dell'ospedale di Ferrara dove fa ritorno anche l'ex marito Marco per diventarne il nuovo primario.