BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

Isola dei Famosi 2021, il visconte Guglielmotti primo eliminato. Ma ha la seconda chance

Il televoto salva la fiorentina Drusilla Gucci. La madre Stefania: "E' un vulcano che sta per esplodere"

Ilary Blasi (Mediaset)

Ilary Blasi (Mediaset)

Firenze, 19 marzo 2021 - All'Isola dei Famosi 2021 il primo eliminato è Ferdinando Guglielmotti, salva Drusilla Gucci. Ma per entrambi il gioco continua. E' quanto accade nel corso della seconda puntata (in onda giovedì 18 marzo su Canale 5) del programma tv condotto da Ilary Blasi che continua a fare gaffe. Dopo la 'patata' al posto di 'palapa' (nel corso della prima puntata), Lady Totti in avvio di serata dice: "Vedremo quando dovranno lasciare la casa". Lapsus, ovviamente, trattandosi di isola e non di casa: il riferimento, ovviamente, è al Grande Fratello Vip, che la moglie del Capitato ha condotto per ben tre edizioni.

A rischio eliminazione ci sono, appunto, la modella fiorentina e l'imprenditore proprietario di un caseificio e di uno splendido palazzo a Montalto di Castro, vicino a Viterbo. I concorrenti vivono la vigilia del televoto in modo tranquillo. "Sono serena, male che vada torno a casa" dichiara la Gucci che secondo Vera Gemma (altra naufraga) "non dà segni di vita". Ma la fiorentina replica duro: "Io sono attiva, le cose le sto facendo". E anche la mamma, Stefania Gucci, presente in studio, sostiene: "Drusilla è un vulcano che sta per esplodere, sta studiando l'ambiente, è un po' spaesata dalle telecamere, non è mai stata in tv".

Ferdinando Guglielmotti, accusato da più parti di collaborare poco alla vita sull'Isola, si lascia scivolare tutto addosso. Se Elisa Isoardi - che il concorrente sta corteggiando - lo definisce un "visconte da stuoia" perché passa il tempo a prendere il sole disteso in spiaggia, lui replica: "Ma porto il buon umore, la cosa migliore che so fare". Anche l'amico Bruno, ospite in studio della Blasi, deve ammettere che Guglielmotti in questi primi giorni da naufrago non sta facendo molto. "Ha costruito un'azienda dal nulla. Qui lo vedo fermo immobile, non lo riconosco" dice l'amico.

Il televoto decreta l'eliminazione del Visconte che, però, ha una seconda chance: il concorrente, infatti, approda su Parasite Island dove può scegliere se restare e prendere il posto di Marco Maddaloni diventando il salvavita di Fariba Tehrani (madre della gieffina Giulia Salemi) e del cromatologo Ubaldo Lanzo oppure tornare in Italia e abbandonare definitivamente il gioco. Il visconte decide di lasciare l'Isola: "Sono stato votato subito, sono stato eliminato dal pubblico. Perseverare è diabolico. Con grande dignità e con onore esco da questa Isola”. La Blasi cerca di convincerlo a restare. il Visconte alla fine accetta di restare ma alla condizione di potersene andare quando vorrà.