ENRICO SALVADORI
Cultura e spettacoli

E’ morto Fernando Capecchi: lanciò Panariello, Pieraccioni e Carlo Conti

Si è spento all’età di 80 anni. Con la sua agenzia, la Vegastar ha scritto pagine importanti dello spettacolo in Italia

Fernando Capecchi circondato da alcuni dei talenti che ha lanciato

Fernando Capecchi circondato da alcuni dei talenti che ha lanciato

Pistoia, 29 novembre 2024 – Il mondo dello spettacolo perde un grande personaggio. Si è spento nella sua casa di Ramini, alle porte di Pistoia, Fernando Capecchi. Aveva 80 anni ed era un grande agente di spettacolo ma soprattutto un eccellente talent scout. E' lui ad aver scoperto tanti cantanti tra i quali Zucchero Fornaciari, e poi ad aver valorizzato e portato al successo Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e tutta la scuola dei comici toscani.

Approfondisci:

Addio a Capecchi, così lo ricordano i tre moschettieri: “Era come un padre”

Addio a Capecchi, così lo ricordano i tre moschettieri: “Era come un padre”

Grazie a Fernando e alla sua agenzia Vegastar quei ragazzi toscani che si esibivano nei locali e nelle feste di piazza sono arrivati alla Tv che conta e al grande cinema. Carlo Conti è il re dei conduttori televisivi e tornerà il prossimo febbraio al Festival di Sanremo Sanremo, Leonardo Pieraccioni con "Il ciclone" e tanti altri film è stato campione di incassi e Giorgio Panariello è un re della televisione. Ma con loro come non citare anche Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e tutti i protagonisti dell'epopea del programma cult "Aria fresca".

Fernando da qualche mese non stava bene. Il lavoro all'agenzia Vegastar viene portato avanti in modo eccellente dal figlio Silvio e da tutti i componenti dello staff. Nell'estate scorsa Capecchi ha avuto la soddisfazione di celebrare i 40 anni di attività della sua agenzia. Un traguardo luminoso e prestigioso. Era felice ma ora la sua scomparsa lascia un grande vuoto. Le più sincere condoglianze alla moglie Anna, ai figli Silvio ed Elena e ai parenti tutti.