GIANLUCA BARNI
Cultura e spettacoli

Al Verdi di Montecatini si canta e balla con gli Abba Dream

Ecco il Tribute Show, lo spettacolo dedicato agli Abba, mitica band svedese

Gli Abba Dream stasera sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme

Gli Abba Dream stasera sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme

Montecatini Terme (Pistoia), 2 maggio 2025 – Un paio d’ore spettacolari. Si annuncia un concerto imperdibile, per musicofili doc, il Tribute Show di venerdì prossimo 2 maggio, dalle 21 sul palco del Teatro Verdi di Montecatini. Di scena gli Abba Dream, una band che ci riporterà indietro nel tempo grazie ai successi degli Abba. Il gruppo pop svedese con più di 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è unanimemente considerato un grande della musica pop internazionale: ecco che gli Abba Dream ne celebrano il successo.

Nel 1974 gli Abba (acronimo di Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid), fondati solo quattro anni prima, scalarono le vette delle classifiche mondiali dopo aver vinto l’edizione dell’Eurovision Song Contest di Brighton con la canzone Waterloo. Dopo oltre quarant’anni, la loro incredibile avventura musicale continua a essere omaggiata in tutto il mondo grazie a questo tributo degli Abba Dream, che propongono uno spettacolare rappresentazione dedicata agli indimenticabili Agnetha, Anni-Frid, Benny e Björn.

Gli Abba Dream sono assurti in breve tempo a band di pregio, incantando migliaia di spettatori in tutto il mondo, grazie alla riproposizione dei più grandi successi degli Abba, dallo stile inimitabile e dai costumi e scenografie grandiosi. Il loro show registra ogni volta il tutto esaurito nei maggiori teatri, rinomato per l’eccellente livello musicale degli artisti, le esibizioni rigorosamente dal vivo e i costumi originali, uniti all’energia che questa band scatena sul palcoscenico.

Un lungo viaggio musicale, che inizia con Voulez-Vous per proseguire poi con (in ordine sparso), Knowing Me, Knowing You, Super Trouper, The Winner Takes It All, Money, Money, Money, SOS, Fernando, Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight), Thank You for the Music, Waterloo e, ovviamente, le due hit più attese: Dancing Queen e Mamma mia!, sulle cui note il pubblico si lascia andare ballando.

Gianluca Barni