Violenza sessuale di gruppo su due ragazze, indaga la polizia

Perugia, gli abusi denunciati dalle vittime sarebbero avvenuti in un centro sportivo. La squadra mobile sulle tracce di otto ragazzi

Polizia in una foto di repertorio
Polizia in una foto di repertorio

Perugia, 19 luglio 2023 – La polizia indaga per violenza sessuale di gruppo su due ragazze italiane di 24 e 20 anni, che sarebbe avvenuta la scorsa notte in un centro sportivo di Ponte San Giovanni.

E' stata una delle giovani a chiamare la polizia. Agli agenti, intervenuti sul posto, le ragazze hanno raccontato di essere andate a una festa nella periferia della città e di aver incontrato dei conoscenti, si tratterebbe di otto ragazzi, alcuni dei quali di origini straniere, che con il pretesto di accompagnarle a prendere il treno le avevano invece condotte nel centro sportivo.

Qui, stando sempre al racconto delle giovani che poi hanno formalizzato la denuncia in Questura, il gruppo avrebbe approfittato dell'alterazione di una delle vittime dovuta all'alcol, iniziando a palpeggiare entrambe e ad abusare in particolare di una.

Una delle ragazze, senza farsi notare, è però riuscita a chiedere aiuto. Il gruppetto si sarebbe quindi accorto dell'arrivo della polizia, con i ragazzi che si sono allontanati. Le due giovani sono state accompagnate prima in ospedale e poi in Questura. Indaga la squadra mobile, con il coordinamento della Procura.