Tir si ferma sull’A1, autostrada bloccata e traffico congestionato

Il mezzo pesante è andato in avaria nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Direttissima verso Bologna. In tilt anche la viabilità ordinaria

Traffico bloccato in autostrada

Traffico bloccato in autostrada

Firenze, 25 aprile 2024 – Incidente stradale sull’autostrada sulla A1 Milano-Napoli. Un tir, poco dopo le 9 di oggi, 25 aprile, è andato in avaria nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Direttissima verso Bologna. Ripercussioni importanti dunque sul traffico autostradale dove la coda è arrivata sino a 8 chilometri. Solo intorno alle 10 il mezzo, che si era fermato all’altezza del chilometro 267, è stato rimosso.

Un’odissea dunque per gli automobilisti che sono rimasti fermi per ore. Congestionata anche la viabilità ordinaria di Calenzano e via Barberinese

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Percorsi consigliati 

Agli automobilisti in viaggio verso Bologna, che viaggiano su mezzi leggeri, si consiglia di uscire a Calenzano e rientrare a Barberino dopo aver percorso la viabilità esterna.