Servizio civile, Fondazione impresa sensibile cerca 36 giovani in Toscana

Tre i progetti nei settori dell’assistenza, educazione e promozione culturale

Servizio civile universale, 36 posti nei progetti di Fondazione impresa sensibile

Servizio civile universale, 36 posti nei progetti di Fondazione impresa sensibile

Firenze, 1 febbraio 2024 – Giovani, pensionati, welfare e terzo settore. A questo sono dedicati i tre progetti di Fondazione impresa sensibile Ets che rientrano nel bando del servizio civile universale, in scadenza alle ore 14 del 15 febbraio 2024. Complessivamente, sono 36 i posti disponibili, rivolti, come da bando, ai giovani tra i 18 e i 28 anni. 

In dettaglio, il progetto ‘Giovani e futuro: 2024 anno europeo delle competenze” offre 12 posti nelle sedi di Arezzo, Bibbiena, Foiano Della Chiana, San Giovanni Valdarno, Sansepolcro, Cortona, Livorno, Cecina, Piombino, San Giuliano Terme, Monsummano Terme, Prato. 

Il progetto ‘I pensionati attivi e contemporanei’ ha 20 posti disponibili nelle sedi di Arezzo, Bibbiena, Foiano della Chiana, San Giovanni Valdarno, Sansepolcro, Cortona, Grosseto, Follonica, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Castel del Piano, Manciano, Livorno, Cecina, Portoferraio, Viareggio, San Giuliano Terme, Pontedera, Pistoia, Prato.

Infine, sono 4 i posti vacanti per il progetto ‘Welfare e terzo Settore: territorio, servizi e organizzazioni’, che interessa le sedi di Grosseto, Livorno, Rosignano Marittimo, Prato. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile di 507,30 euro.

Per maggiori informazioni cliccare qui.