REDAZIONE CRONACA

Pagliai, MCL Arezzo: “Si fermi il genocidio in corso a Gaza”

“L’Europa prenda apertamente posizione per la fine immediata delle ostilità, per l’invio di aiuti umanitari e per la sospensione di accordi militari ed economici con Israele”

gaza

gaza

Arezzo, 23 luglio 2025 – Pagliai, MCL Arezzo: “Si fermi il genocidio in corso a Gaza. L’Europa prenda apertamente posizione per la fine immediata delle ostilità, per l’invio di aiuti umanitari e per la sospensione di accordi militari ed economici con Israele”  

Il presidente provinciale MCL Arezzo Maurizio Pagliai interviene sul genocidio in corso a Gaza. “Il silenzio impotente, la mera condanna verbale o le marce pro Palestina non sono più sufficienti. È necessario che l’Europa prenda apertamente e decisamente posizione per la fine immediata delle ostilità, per l’invio di aiuti umanitari, e per la sospensione di accordi militari ed economici con Israele fino al rispetto del diritto internazionale e dei diritti umani ed è per questo che tutti e dico tutti i nostri politici devono fare pressione perché ciò avvenga”. Pagliai poi prosegue. “Il genocidio in corso a Gaza ha scosso profondamente le coscienze, e molti di noi che sentivano di avere un debito morale nei confronti del popolo ebraico per le profonde ingiustizie che aveva subito nel corso della storia, oggi si chiedono cosa fare oltre alle manifestazioni di protesta e ai dibattiti sui media per fermare Israele e contribuire concretamente a far cessare questa mattanza nei confronti del popolo palestinese”. Pagliai conclude. “Siamo profondamente turbati dalla continua escalation di violenze e dalla tragedia umanitaria che si sta consumando a Gaza. Le immagini e i racconti che giungono dalla Striscia parlano di un disastro senza precedenti, con migliaia di vittime civili, bambini inclusi, e una popolazione allo stremo, privata di beni essenziali, cure mediche e protezione. Basta!”.