REDAZIONE CRONACA

Isola d’Elba, trovato morto in mare da un gommone di passaggio

Tragedia nella zona di Capo Sant’Andrea. Intervento del 118 anche con l’elicottero Pegaso, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile

Ambulanza in una foto di repertorio. Per l'uomo, 84 anni, non c'è stato niente da fare

Ambulanza in una foto di repertorio. Per l'uomo, 84 anni, non c'è stato niente da fare

Marciana, 10 luglio 2025 – Un uomo è stato trovato senza vita in mare all’Isola d’Elba. La vittima è un uomo di 84 anni, elbano. Il ritrovamento è avvenuto da parte di un gommone privato che stava transitando nei pressi della spiaggia del Cotoncello, a Sant’Andrea, nel comune di Marciana. Chi era sul gommone ha dato l’allarme.

Sono intervenuti la Pubblica Assistenza di Marina di Campo, la Misericordia di Pomonte, l’elicottero Pegaso, la Guardia Costiera e i carabinieri. Per l’uomo non c’è stato niente da fare. Era già morto e adesso si cerca di capire cosa sia accaduto. L’uomo sembra fosse in mare quando avrebbe avuto un malore. Ogni tentativo di rianimazione è stato inutile, era annegato. Il corpo è poi stato trasferito a Portoferraio. 

Sono state le persone sul gommone a iniziare le manovre rianimatorie, poi proseguite dal personale sanitario, purtroppo senza esito.