
Davide Bertolini, il ragazzo morto nell'incidente sull'autostrada A12 tra Collesalvetti e Rosignano. Era originario di Pontremoli (Fonte Pontremoli Fc)
Rosignano, 9 luglio 2025 – Si chiamava Davide Bertolini ed era molto conosciuto nel mondo del pallone locale. E’ lui il ragazzo di 25 anni morto in un incidente sull’A12 nella mattina di mercoledì 9 luglio. Uno scontro violentissimo, pare contro il guard rail, che non gli ha lasciato scampo mentre procedeva in direzione sud tra Collesalvetti e Rosignano, nell’ultimo tratto della stessa A12.
Il ragazzo non era alla guida, era sul sedile del passeggero. Il collega che era al volante è stato portato sotto choc in ospedale. “Ricorderemo sempre di te la tua voglia di fare ed essere gruppo”: così scrive il Pontremoli Fc, la squadra in cui militava e nella quale era stato da poco riconfermato. Una grande passione quella del pallone per Davide, a cui dedicava tempo in mezzo agli impegni di lavoro.
Un ragazzo benvoluto, per la morte del quale adesso c’è un immenso dolore. Gli amici si stringono intorno alla famiglia, mentre la polizia stradale indaga sulla dinamica. Ci sarebbe stato un contatto con un camion. Da qui il mezzo su cui era il ragazzo ha sbandato finendo contro il guard rail. La parte anteriore del furgone è distrutta. L’impatto è stato violentissimo, il giovane è rimasto incastrato fra le lamiere. Una volta liberato, è intervenuto anche l’elicottero Pegaso. I rianimatori del 118 però non hanno potuto niente, il giovane era già morto. Tante le squadre che in queste ore si uniscono al dolore del Pontremoli Fc.
"Le notizie che non vorresti mai sentire. Di Davide ci resterà un bel ricordo che ci accompagnerà per sempre”, scrive su Facebook la squadra del Gsd Vallizeri.
"Con profondo dolore – scrive l’Asd Mulazzo – apprendiamo la notizia della scomparsa di Davide Bertolini. L’Asd Mulazzo si unisce al cordoglio, esprimendo le più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai parenti e agli amici in questo momento di grande tristezza”.