
stazione
Arezzo, 10 luglio 2025 – Manutenzione straordinaria all’interno della Galleria San Donato, lungo la linea Direttissima Firenze – Roma. La necessità dell’intervento, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), è emerso a seguito delle periodiche attività di monitoraggio previste dai piani di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.
I lavori sono programmati tra venerdì 18 e mercoledì 23 luglio, comporteranno una riprogrammazione con modiche di orario e variazione dei tempi di percorrenza per 2 treni Intercity e 18 treni del Regionale che tra le località di Figline Valdarno e Firenze Rovezzano circoleranno sulla linea storica Firenze-Roma.
TRENITALIA: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI SULLA LINEA DIRETTISSIMA FIRENZE-ROMA
dal 18 al 23 luglio
riprogrammazione per alcuni treni Intercity e del Regionale
Modifiche alla circolazione sulla linea Direttissima Firenze-Roma per consentire le attività di manutenzione straordinaria alla Galleria San Donato. Dal 18 al 23 luglio, 2 Intercity e 18 treni del Regionale tra Figline Valdarno e Firenze Rovezzano circoleranno sulla linea storica Firenze-Roma.
I nuovi orari con modifiche e variazione dei tempi di percorrenza saranno visibili sui sistemi di acquisto di Trenitalia a partire da sabato 12 luglio.
Si invitano i viaggiatori ad informarsi per programmare il viaggio attraverso: i canali di vendita, la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamando il call center gratuito 800 89 20 21 o rivolgendosi al personale di stazione, presente quest’estate con un presidio più numeroso.
I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring.