E morto Lamberto Cecchi, esponente dell'imprenditoria pratese

Aveva 78 anni ed è stato presidente degli industriali pratesi per tre mandati

Lamberto Cecchi (Foto Attalmi)

Lamberto Cecchi (Foto Attalmi)

Prato, 1 settembre 2022 - Lutto a Prato per la scomparsa di Lamberto Cecchi, esponente di spicco dell'imprenditoria pratese. Aveva 78 anni. E' stato amministratore delegato del Lanificio Cecchi Lido e per tre mandati ha guidato l'Unione Industriale Pratese dopo essere stato presidente dei giovani imprenditori. Ma l'impegno di Cecchi è stato forte anche in politica e nel mondo della cultura: candidato sindaco nel 1999 con una lista civica e tra i fondatori della Camerata Strumentale Città di Prato di cui è stato anche presidente. 

Per due volte eletto consigliere comunale, Cecchi è stato poi consigliere speciale per la cultura del sindaco Roberto Cenni. Tra i tanti incarichi che ha ricoperto nella sua vita anche quello di consigliere del Cda del Teatro Metastasio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.

La salma sarà esposta nelle cappelle del commiato della Misericordia a partire dal pomeriggio di domani 2 settembre. I funerali si terranno invece nella basilica di San Miniato a Firenze sabato 3 settembre alle 9.30.