REDAZIONE CRONACA

Scontro auto-furgone, un mezzo prende fuoco. Un uomo salvato dalle fiamme

Provvidenziale l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco che passava nella zona. L’elisoccorso Pegaso non è potuto intervenire a causa del maltempo

Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre l'uomo dalle fiamme

Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre l'uomo dalle fiamme

Piombino, 13 luglio 2025 – Grave incidente stradale intorno alle 12,30 di oggi, domenica 13 luglio, lungo la strada provinciale della Principessa nel comune di Piombino, all’altezza delle Fabbriciane. A causa di un violento tamponamento tra un’auto e un furgoncino, quest’ultimo mezzo si è ribaltato su un fianco ed è stato avvolto dalle fiamme.

A bordo si trovava un operatore della Nuova Giovanile, rimasto intrappolato tra le lamiere. Provvidenziale l'intervento di una squadra dei vigili del Ffuoco di Piombino, che rientrava da un intervento e ha assistito quasi in diretta allo schianto. I pompieri sono riusciti a rompere il parabrezza del mezzo e a estrarre l'uomo, semicosciente e con ustioni estese sul corpo, prima che fosse completamente avvolto dal fuoco.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa e una della Misericordia di Piombino. L'elisoccorso Pegaso è stato attivato ma, a causa del maltempo, non ha potuto alzarsi in volo. Il ferito è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Piombino e successivamente trasferito al Centro grandi ustioni di Pisa.