Cesara Buonamici, chi è: età, la carriera, il compagno

La giornalista del Tg5, originaria della provincia di Firenze, convola a nozze con Joshua Kalman

Cesara Buonamici

Cesara Buonamici

Firenze, 6 maggio 2022 - E' un volto che entra ogni sera nelle case degli italiani. Cesara Buonamici, originaria di Fiesole, in provincia di Firenze, è una storica giornalista del Tg5. Vive da anni a Roma ma ha mantenuto un forte legame con la Toscana. Una carriera che l'ha vista approdare al Tg5 fin da quando il Tg stesso è nato, nel 1992. Un nome storico dunque della testata. 

Età

Cesara Buonamici è nata il 2 gennaio 1957. Ha 65 anni. 

Carriera

Ha esordito nelle tv locali fiorentine. Poi quando Tele Libera Firenze, l'emittente per cui lavorava, viene acquistata da Retequattro inizia la sua carriera nelle tv di Silvio Berlusconi. E' tra i fondatori del Tg5 di Enrico Mentana insieme a Cristina Parodi, Clemente Mimum, e Lamberto Sposini. 

Si sposa

Cesara Buonamici sposerà il compagno, Joshua Kalman, con cui è fidanzata da 24 anni. E' dalle pubblicazioni del Comune di Fiesole che è emersa la notizia del matrimonio. La cerimonia sarà a Fiesole. Ma quando si sposa? Al momento non è stata resa nota la data. 

Fratello

Il fratello di Cesara Buonamici, Cesare, gestisce con la giornalista un'azienda agricola nel territorio comunale di Fiesole, a Montebeni, una frazione. E' l'olio di oliva il principale prodotto dell'azienda, olio biologico delle colline di Fiesole. Un'azienda conosciuta che nei mesi scorsi ha edificato un nuovo frantoio. Una costruzione che ha creato anche qualche polemica con Italia Nostra, che ha contestato l'impatto paesaggistico.

Il problema all'occhio

Cesara Buonamici ha sofferto negli anni scorsi di un problema al volto, una nevralgia del nervo trigemino, come lei stessa ha dichiarto. Le cure a cui si è sottoposta hanno ridotto la mobilità a un occhio. Ciò era particolarmente visibile durante le dirette del telegiornale, tanto che molti telespettatori si sono chiesti se avesse un problema all'occhio. E' stata la stessa giornalista a rassicurare il suo pubblico. 

Compagno

La telegiornalista è legata sentimentalmente da 24 anni a Joshua Kalman. E' un medico di origini ebraiche. I suoi genitori erano ungheresi. I due si sono conosciuti a Roma e non hanno figli.