REDAZIONE CRONACA

Incidente, il cane fugge spaventato dall’auto dopo lo scontro con un Tir: ritrovato dopo un giorno

Accade tra Rosignano e Cecina, sulla Variante Aurelia. Era stata messa in piedi una rete di segnalazioni su Facebook per cercare di aiutare i padroni. Il cane si è fortemente spaventato. Nel sinistro una donna è stata portata in ospedale. Non corre pericolo di vita

Il cane Larry, fuggito dopo l'incidente accaduto sulla Variante Aurelia, all'altezza di Chioma

Il cane Larry, fuggito dopo l'incidente accaduto sulla Variante Aurelia, all'altezza di Chioma

Cecina, 19 luglio 2025 – Uno scontro drammatico sulla Variante Aurelia dopo il casello di Rosignano. Con un Tir che schiaccia verso il guard rail un’auto. Miracolosamente solo qualche ferita per uno degli occupanti dell’auto. Ma nel panico di quei minuti, il cane che era con i padroni sulla macchina è fuggito spaventato verso le campagne. E’ stato fortunatamente ritrovato dopo un giorno. Una storia dunque a lieto fine. Accade appunto in provincia di Livorno. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì dopo il casello di Rosignano. Un camion ha perso il controllo finendo addosso a un’auto. in direzione Grosseto.

L’auto è stata schiacciata verso il guard rail, subendo gravi danni. Subito sono stati chiamati i soccorsi dagli altri automobilisti, con l’intervento del 118 e anche dell’elicottero Pegaso. Una donna, che era nell’auto, è stata portata in ospedale. Fortunatamente non corre pericolo di vita, così come l’uomo che era anch’esso in auto.

Il cane Larry, un incrocio tra un rottweiler e un pastore tedesco, è subito scappato, spaventato in quei minuti convulsi. Ha percorso una parte della Variante Aurelia e poi è entrato nei campi. Dopo l’iniziale paura e smarrimento, i padroni hanno subito capito che il cane era scappato.

Anche perché si sono subito moltiplicati gli avvistamenti dell’animale, pubblicati in particolare sul gruppo Facebook Cecinesi 2.0. “E’ spaventato ma buono, vi prego aiutatemi a trovarlo”, aveva scritto il padrone. Centinaia le condivisioni su Facebook. Poi la svolta. Nel pomeriggio di sabato, un giorno dopo, l’animale è stato ritrovato e riconsegnato ai proprietari.