
Il cronista de La Nazione Mario Spezi e Antonio Banderas
Firenze, 29 giugno 2021 – Sarà il celebre attore e regista Antonio Banderas a interpretare il nostro cronista Mario Spezi nella miniserie Tv 'The Monster of Florence'. Al centro i duplici omicidi avvenuti tra il 1974 e il 1985 in provincia di Firenze e sui quali il giornalista ha indagato per diversi anni e per le sue "controinchieste" venne anche arrestato. Le riprese sono previste a Firenze, in Toscana e Sardegna. Manca ancora una data ufficiale di uscita.
La trama riprende i fatti di cronaca avvenuti tra il 1974 e il 1985 e le indagini giudiziarie che seguirono ed è l'adattamento dell'omonimo romanzo true crime scritto da Spezi insieme allo statunitense Douglas Preston, che finirono per un curioso gioco del destino a essere sospettati di essere gli autori materiali dei delitti, indagine che poi venne archiviata.
SPEZI E IL MOSTRO DI FIRENZE, UN RACCONTO LUNGO 35 ANNI (di S. CECCHI)
Mario Spezi e gli articoli de La Nazione (sfoglia):
Saranno i danesi Nikolaj Arcel e Anders Thomas Jensen ad occuparsi dell'adattamento in sei puntate del romanzo per conto di Studiocanal. Arcel ha firmato 'Royal Affair', 'La torre nera' e 'Uomini che odiano le donne', mentre Jensen 'Le mele di Adamo' e 'Dopo il matrimonio' e ha scritto insieme ad Arcel 'La torre nera'. Lo stesso Nikolaj Arcel si occuperà poi della regia di tutti gli episodi.